Notte in Collio

In una fresca serata di fine settembre, sotto una volta celeste tersa e brillante di stelle, è partita la prima edizione di “Notte in Collio”, la manifestazione del G.F.I. Alpe Adria che ha avuto come location le zone di Dolegna del Collio e del Cividalese, nella parte est del Friuli Venezia Giulia. Partenza all’imbrunire sotto l’arco della BFGoodrich e subito per tutti il percorso presentava un primo facile guado. Poi il tracciato iniziava ad inerpicarsi lungo fianchi di vigneti e piste di bosco il cui fondo, a tratti viscido e pietroso, metteva qualche apprensione ai piloti meno esperti ed ai 4x4 non adeguatamente gommati. C’era la possibilità di evitare questi tratti impegnativi con le opportune “vie di fuga” indicate dai road-book” ma la maggior parte degli equipaggi optava per i percorsi più “tosti” che il buio della notte rendeva ancora più avventurosi. L’assistenza ha dovuto operare pochi interventi di aiuto, segno che il livello di capacità dei piloti era più che adeguato al programma della manifestazione. Una opportuna sosta ristoro a metà percorso permetteva a tutti una pausa rigenerante per poi poter riprendere le risalite delle alture dove erano inseriti altri tracciati impegnativi. Nella parte finale del programma bisognava attraversare guadi di torrenti con un livello dell’acqua non proibitivo ma comunque di un certo impegno per il fondo ghiaioso che inesorabilmente cedeva quando non vi era un sapiente dosaggio della cavalleria nei motori. L’arrivo, complice solamente qualche perdita di orientamento notturno, aveva una forbice di circa un’ora e si concretizzava intorno a mezzanotte. Ad ospitare tutti per una “ruspante” grigliata di carni era l’agriturismo “Cinghiai a Sotet” di Dolegna del Collio dove la manifestazione si concludeva con un generale e positivo grado di soddisfazione per la varietà dei percorsi unita ad un piacevole senso di avventura che il fascino della serata sotto le stelle ha dato a questa prima edizione di “Notte in Collio”.

Fornire questi dati a info@gfi4x4.it per ricevere, via mail, informazioni sulla manifestazione

34° RADUNO INTERNAZIONALE 4x4 CITTÀ di GRADISCA

8 dicembre 2019

COGNOME .......….…….………....………..... NOME ......………………...………...............

CELL. ..………………………….….......... e-mail …………...........………….........................

Non sono previsti versamenti di importi come preiscrizione ma solamente sono gradite eventuali conferme di adesione con semplici mail a info@gfi4x4.it in modo da poter essere aggiornati sugli sviluppi organizzativi e sul programma, soprattutto in caso di rinvio.

 

 

 

Provide this information to info@gfi4x4.it to receive information on the event

34th INTERNATIONAL 4x4 RALLY CITY of GRADISCA

8 December 2019

SURNAME ................................................... NAME ......…………..………..…………..…..........

Cell ............................................………. e-mail ………….….………...........…………...............

No pre-enrollment payments are foreseen at this time but only confirmation of adhesion is with a simple e-mail to info@gfi4x4.it in order to be updated on organizational developments and on the program, especially in case of postponement.

 

 

Voreinschreibungen und Einschreibungen Für Informationen über das Treffen mittels E-Mail, füllen Sie diesen Vordruck aus und senden Sie ihn an info@gfi4x4.it; Einzahlungen sind nicht notwendig;

34. INTERNATIONALES OFF ROAD-TREFFEN CITTÀ di GRADISCA

8. Dezember 2019

FAMILIENNAME.…….………....….....................….…....

NAME ......……..….........................................................

MOBILTELEFON ………................................................

E-Mail ……......…….......................................................

g.f.i. Alpe Adria 4x4

INDIRIZZO: (ADDRESS:)
G.F.I. ALPE ADRIA off road
via Zumin 13
34072 Gradisca d’Isonzo (GO)
Italia
telefono +39 0481 960 860
TELEFONO: (TELEPHONE:) +39 347 5384222
info@gfi4x4.it
Powered by Webnode