Notte in Collio - sabato 21 settembre 2019 - 2^ edizione

 
 
 

Il fascino coinvolgente del raduno in notturna, in una fresca sera di metà settembre, è stato riproposto nella seconda edizione di “Notte in Collio”, la manifestazione del G.F.I. Alpe Adria che ha beneficiato di una location di partenza di primordine come Cividale del Friuli, patrimonio mondiale dell’Unesco. Start abbassato all’imbrunire dal suggestivo Belvedere della città ducale con il via dato dall’Assessore Giuseppe Ruolo e le 4x4 a sfilare, una ad una, sotto l’arco della BFGoodrich. Sin da subito, il percorso si presentava bello e avvincente con diversi saliscendi lungo le carrarecce di ex strade militari immerse nel bosco. Il tempo asciutto dei giorni precedenti non aggravava le condizioni del terreno, già di sé molto sconnesso, ma rendeva più accessibile e scorrevole il percorso ai veicoli 4x4 soprattutto in alcuni tratti con irte salite e successive ripide discese. L’organizzazione aveva anche previsto alcune facili “vie di fuga” per i piloti meno avvezzi alla guida off-road ma, alla fine, nessuno si esimeva dall’intraprendere i tratti più impegnativi del raduno senza dover ricorrere per questo all’assistenza presente sul percorso. Una opportuna sosta ristoro a metà serata presso il prosciuttificio Dall’Ava permetteva a tutti una pausa rigenerante in modo da poter poi riprendere, con rinnovato slancio, la risalita di un’altra altura tra le valli del Natisone e del Judrio. Nella parte finale del programma bisognava attraversare una zona collinare con sterrati a fianco di vigne proprio nel cuore del periodo di vendemmia. Infine, un basso guado agricolo e, subito dopo, si arrivava al traguardo a Dolegna del Collio. Ad ospitare tutti per una “ruspante” grigliata di carni era l’agriturismo “Cinghiai a Sotet” dove la manifestazione si concludeva con un generale e positivo grado di soddisfazione per la varietà dei percorsi unita ad un piacevole senso di avventura che il fascino della serata sotto le stelle ha dato anche a questa seconda edizione di “Notte in Collio”.

Fornire questi dati a info@gfi4x4.it per ricevere, via mail, informazioni sulla manifestazione

34° RADUNO INTERNAZIONALE 4x4 CITTÀ di GRADISCA

8 dicembre 2019

COGNOME .......….…….………....………..... NOME ......………………...………...............

CELL. ..………………………….….......... e-mail …………...........………….........................

Non sono previsti versamenti di importi come preiscrizione ma solamente sono gradite eventuali conferme di adesione con semplici mail a info@gfi4x4.it in modo da poter essere aggiornati sugli sviluppi organizzativi e sul programma, soprattutto in caso di rinvio.

 

 

 

Provide this information to info@gfi4x4.it to receive information on the event

34th INTERNATIONAL 4x4 RALLY CITY of GRADISCA

8 December 2019

SURNAME ................................................... NAME ......…………..………..…………..…..........

Cell ............................................………. e-mail ………….….………...........…………...............

No pre-enrollment payments are foreseen at this time but only confirmation of adhesion is with a simple e-mail to info@gfi4x4.it in order to be updated on organizational developments and on the program, especially in case of postponement.

 

 

Voreinschreibungen und Einschreibungen Für Informationen über das Treffen mittels E-Mail, füllen Sie diesen Vordruck aus und senden Sie ihn an info@gfi4x4.it; Einzahlungen sind nicht notwendig;

34. INTERNATIONALES OFF ROAD-TREFFEN CITTÀ di GRADISCA

8. Dezember 2019

FAMILIENNAME.…….………....….....................….…....

NAME ......……..….........................................................

MOBILTELEFON ………................................................

E-Mail ……......…….......................................................

g.f.i. Alpe Adria 4x4

INDIRIZZO: (ADDRESS:)
G.F.I. ALPE ADRIA off road
via Zumin 13
34072 Gradisca d’Isonzo (GO)
Italia
telefono +39 0481 960 860
TELEFONO: (TELEPHONE:) +39 347 5384222
info@gfi4x4.it
Powered by Webnode